Processo telematico - comunicazione per le software house –aggiornamento wsdl di consultazione Reginde e aggiornamento specifiche tecniche deposito atti

18/03/22

Si rilasciano anticipatamente a questo link i nuovi wsdl per la consultazione di Reginde al fine consentire alle software house di adeguare gli applicativi messi a disposizione dei professionisti in quanto al termine del mese di marzo, è previsto il rilascio di una modifica relativa alla modalità di consultazione di Reginde.
Le modifiche apportate sono descritte nel seguente documento; in particolare sono stati modificati gli oggetti in output integrando nuove informazioni. Inoltre, i servizi di consultazione del Reginde restituiranno in risposta solo i soggetti che possiedono almeno un ruolo con stato "attivo" e non saranno più restituiti gli enti e le PA cancellate. Anche i record relativi agli utenti cancellati, radiati e sospesi non saranno restituiti.
Si rilasciano anticipatamente anche i nuovi schemi XSD per il deposito atti aggiornati come dettagliatamente riportato nella nota tecnica qui disponibile.
Sarà data comunicazione mediante avviso sul Portale dei Servizi Telematici per la messa in produzione di tale rilascio.